Le racchette da padel usate dalle nuove coppie del World Padel Tour

0
15592
racchette da padel wpt
racchette da padel wpt
racchette da padel wpt
racchette da padel wpt

Con l’inizio della stagione 2022 sono iniziati i famosi “balli di coppia”, oggi scopriremo insieme quali sono i cambiamenti più importanti. Inoltre, vedremo con quali racchette da padel giocheranno queste nuove coppie. Sei curioso di sapere quali modelli hanno scelto per questa stagione? Non togliere gli occhi dallo schermo  e scopri insieme a noi le nuove coppie e le loro racchette da padel.

Le racchette delle nuove coppie del World Padel Tour 2022

Tabla de Contenidos

Miguel Lamperti e Jon Sanz

Il giovane Jon Sanz si è unito a uno dei giocatori più esperti e veterani del circuito, Miguel Lamperti. In questa stagione è stata presentata la nuova racchetta che Lamperti utilizzerà nelle sue partite. Si tratta della nuova Nox ML10 Pro Cup Luxury, una delle racchette da padel più famose della storia. È una racchetta che, a differenza degli altri modelli della collezione, è più maneggevole e incentrata sul controllo. Ecco perché dispone di un formato rotondo con un ampio punto dolce e piatti in fibra di vetro con doppio strato, di cui uno metalizzato.

Javi Ruiz e Lucho Capra

La nuova coppia composta da Javi Ruiz e Lucho Capra è una delle più forti di questa nuova stagione. Entrambi i giocatori fanno parte del team Siux, quindi durante i loro tornei vedremo le racchette del marchio spagnolo. Javi Ruiz gioca con una Siux Fenix, una racchetta da padel riconosciuta per la sua grande potenza, con una solida fabbricazione in fibra di carbonio 1K.

Capra, invece, giocherà con una Siux Genesis Hybrid Black. Una racchetta che, come dice il nome, è ibrida in modo da ottenere un comportamento versatile, con un perfetto equilibrio tra controllo e potenza.

Coki Nieto e Miguel Yanguas

Il giocatore numero 23 della classifica, Coki Nieto, si è unito a Miguel Yanguas per disputare i nuovi impegni del World Padel Tour 2022. Nieto gioca a padel con una Star Vie Basalto Osiris. Si tratta di una delle racchette più recenti della collezione 2022, infatti è una delle poche racchette che incorporano il basalto nella sua struttura, un materiale che migliora la giocabilità e aumenta la resistenza della racchetta. Inoltre, si unisce al carbonio per garantire le massime prestazioni.

Uri Botello e Pablo Lijo

Il giocatore nato a Melilla è entrato a far parte della squadra Siux dalla stagione 2021 e ora giocherà al fianco del suo nuovo compagno di squadra Pablo Lijó. Botello gioca con una Siux Pegasus Revolution creata su misura per lui. Questo modello di racchetta è considerato uno dei più famosi dell’azienda spagnola, risalta la sua grande potenza, mantenendo comunque un buon controllo. Inoltre, ha una struttura in carbonio 12K sui piatti, che migliora il tocco e la rende molto raffinata e confortevole.

Juan Martín Díaz e Agustín Gutiérrez

Juan Martín Díaz, con i suoi 46 anni, sorprende ancora annunciando che sarà presente in un’altra stagione del World Padel Tour. Inoltre, ha presentato il suo nuovo partner, Agustín Gutiérrez. Un giovane giocatore che si caratterizza per la sua potenza e il suo gioco esplosivo. Il giovane nato in Argentina fa parte del team Head.

In questa stagione, Agustín Gutiérrez scenderà in campo con la nuova Head Delta Pro 2022, una racchetta di alta gamma per professionisti. Un’arma creata per il gioco di potenza, con una struttura in carbonio per garantirne la massima durata e aggressività.

Matías Díaz e Aris Patiniotis

Il famoso Mati Díaz “The Warrior” ha trovato un nuovo compagno per questa stagione 2022. Si tratta di Aris Patiniotis, detto “Il Greco”. Questo giocatore ha avuto molta popolarità ultimamente, graziea a delle prestazioni davvero impressionanti. Il greco è attualmente sopra i primi 100 del ranking mondiale, ma ha come obiettivo risalire pian piano fino ai primi posti.

Come previsto, Mati Díaz scenderà in campo con la sua nuova Star Vie Metheora Warrior 2022. Una racchetta di controllo per giocatori professionisti. Si caratterizza per avere un formato rotondo, un bilanciamento basso ed un nucleo soft-touch. Questo la rende una racchetta da padel molto comoda e confortevole.

Juani Mieres e Denis Perino

Juani Mieres continua a giocare a padel con la sua Dunlop Galactica. Una racchetta da padel nota per il suo grande attacco, progettata per giocatori aggressivi di livello avanzato. Inoltre, questa racchetta ha una caratteristica unica grazie alla sua fabbricazione in carbonio giapponese sia per il telaio sia per i piatti.

Il giocatore spagnolo, che è uno dei più esperti, ha deciso di fare squadra con Denis Perino, un giovane giocatore che, a 26 anni, si trova nella posizione numero 62 del ranking World Padel Tour. Denis fa parte del team Siux e l’azienda spagnola ha progettato una racchetta da padel fatta apposta per lui, anche se adesso è disponibile alla vendita per tutti.

Si tratta della Siux Spyder Revolution, uno dei modelli più emblematici del brand, che adesso si aggiunge a questa nuova serie “revolution”. Si tratta di una racchetta di potenza per professionisti, con un formato diamante, un bilanciamento alto e una composizione  100% in carbonio.

Sofía Araujo e Lorena Rufo

Sofía Araujo e Lorena Rufo è una delle nuove coppie femminili per la stagione 2022. È una delle più sorprendenti perché le due giocatrici sono tra le prime 25 della classifica, il che significa che hanno lottato duramente per raggiungere la vetta. La racchetta di Sofia è la Bullpadel Vertex Woman, considerata una delle migliori racchette femminili per il livello professionisti. È una racchetta da padel di potenza per chi predilige il gioco offensivo. Inoltre, è una delle racchette con più tecnologia sul mercato.

La giocatrice nata a Cáceres, Lorena Rufo, che ha appena 18 anni, è una delle giovani promesse di questo sport. C’è un aspetto che ha attirato molta attenzione, ovvero la scelta di Lorena della sua racchetta. Rufo gioca con una Nox AT10 Luxury, la racchetta ufficiale di Agustín Tapia. È una delle racchette più versatili per esperti e professionisti. Ci troviamo, quindi, di fronte all’esempio perfetto che dimostra che tutte le racchette possono essere utilizzate sia da uomini che da donne.

Mari Carmen Villalba e Ariadna Cañellas

Villalba è uno delle giocatrici più esperte del World Padel Tour. In questa stagione scenderà in campo con una nuova compagna e in questo caso ha scelto una giovanissima. Parliamo di Ariadna Cañellas, nata a Palma di Maiorca e di soli 21 anni. La giocatrice veterana giocherà con la Star Vie Triton, un’altra delle racchette da padel più famose di sempre, riconosciuta per essere polivalente e versatile. Oltre ad avere una struttura 100% in carbonio.

Lorena Alonso e Nuria Vivancos

Ecco un’altra delle nuove coppie femminili che si basa sull’unione di esperienza e gioventù. Lorena Alonso è una delle veterane del torneo, con i suoi 39 anni e una lunga esperienza alle spalle. Dal canto suo, Nuria Vivancos è considerata una giovane promessa che sta per esplodere, appena ventenne.

Lorena scende in campo con la Star Vie Aquila Space. Considerata una delle racchette più maneggevoli e con il miglior controllo, infatti è famosa anche tra i giocatori di livello principiante o intermedio.

Al contrario, Nuria Vivancos gioca a padel per il team Siux. L’azienda spagnola ha scommesso sul talento per il prossimo futuro, ed è per questo che l’hanno incorporata tra le loro file. Vivancos giocherà con una Siux Diablo Fucsia 3.0, una delle racchette da padel più emblematiche della storia.


Racchette da padel delle nuove coppie del WPT 2021
Racchette da padel delle nuove coppie del WPT 2021

Con l’inizio della stagione 2021 cominciava anche il famoso “ballo di coppia”, per scoprire quali nuove coppie avrebbero protagonizzato il WPT del nuovo anno. Una delle altre grandi domande era: con quali racchette giocheranno le nuove coppie? Quali modelli hanno scelto per questa stagione? Non staccate gli occhi dallo schermo perché abbiamo preparato per voi una review con tutti i modelli di racchette da padel delle nuove coppie del WPT 2021.

Le racchette delle nuove coppie del World Padel Tour 2021

Di seguito presentiamo per coppia quali sono le racchette da padel utilizzate dai giocatori professionisti durante questa nuova stagione 2021 del World Padel Tour.

Paquito Navarro e Martín Di Nenno

Il celebre pluricampione Navarro ha scelto di condividere il campo con il giovane Di Nenno. Un duo caratterizzato da una combinazione di esperienza e gioventù. Navarro gioca con la versione più recente della Hack, la nuova Bullpadel Hack 02 2021. Un’arma potente per giocatori professionisti, con una struttura 100% in carbonio, un nucleo MultiEva a doppia densità e altre famose tecnologie come CustomWeight e VibraDrive.

Martín Di Nenno, invece, ha scelto la Bullpadel Vertex 3 Comfort. È la versione “comoda” della Vertex di Maxi Sánchez. La racchetta presenta dei piatti in fibra di carbonio e fibra di vetro, in modo da ottenere un tocco un po’ più morbido ed elastico.

Agustín Tapia e Pablo Lima

Agustín Tapia gareggierà con la nuova Nox AT10 Luxury Genius Arena. Una racchetta da padel polivalente per giocatori avanzati, con un buon equilibrio tra controllo e potenza. Questa racchetta presenta una struttura 100% in carbonio con una fibra 12K sui piatti. Inoltre, viene presentata con una nuova finitura in silice per migliorare gli effetti.

Il brasiliano, invece, scenderà in campo con la sua famosa Asics Speed ​​Lima, che per molti anni è stata una delle racchette più vendute del marchio. Un’arma per giocatori aggressivi alla ricerca di potenza.

Sanyo Gutiérrez a Fernando Belasteguín

Il duo composto da “El Mago” e da Bela è uno dei favoriti per vincere la maggior parte dei tornei della stagione. Questa coppia riunisce il talento di Sanyo e l’esperienza di Fernando Belasteguín.

Sanyo gioca con la nuova Head Graphene 360+ Alpha Pro. Una racchetta polivalente con una struttura in grafene e un nucleo in Power Foam per un colpo più confortevole. Si tratta di un modello che garantisce un alto livello di precisione. Belasteguín, invece, gioca questa stagione 2021 con la famosa Wilson Bela Pro, una delle racchette più famose della storia del padel.

Franco Stupaczuk e Alex Ruiz

La coppia formata da Franco Stupaczuk e Alex Ruiz è stata una delle sorprese della stagione. Questa coppia è caratterizzata dalla potenza e dai loro smash costanti in ogni momento del gioco.

Stupa ha scelto la Star Vie Raptor 2021. Un’arma che si caratterizza per il suo grande controllo, con un design rotondo, una struttura 100% in carbonio e un nucleo in Eva Soft dal tocco morbido. Alex Ruiz gioca con la Adidas Adipower CTRL 3.0. La versione controllo / polivalenzia della serie Adipower. Una racchetta dal design rotondo, struttura 100% in carbonio e nucleo in Eva High Memory a media densità per non perdere potenza.

Ariana Sánchez e Paula Josemaría

Il nuovo duo composto da Ariana Sánchez e Paula Josemaría è una delle coppie femminili più quotate a vincere più titoli. La catalana brandisce la Head Graphene 360+ Alpha Motion. È la versione femminile della racchetta di Sanyo, un’arma polivalente con una composizione in grafene, per chi cerca un perfetto equilibrio tra controllo e potenza.

Paula ha scelto la Head Graphene 360+ Delta Motion. Un modello con un punto dolce più ampio e l’incorporazione del grafene che fornisce un controllo impressionante, per raggiungere la massima precisione in ogni situazione di gioco.

Maxi Sánchez e Tito Allemandi

L’argentino Maxi Sánchez giocherà quest’anno con Tito Allemandi. Questa è un’altra delle coppie più quotate, che si caratterizza per la sua grande aggressività e velocità in campo.

La racchetta di Maxi è una delle più conosciute e vendute nella storia del padel professionale, stiamo parlando della Bullpadel Vertex 3 21. Una racchetta con un design a forma di diamante, carbonio 12K nei piatti e bilanciamento alto per i giocatori professionisti più aggressivi. Questa racchetta è considerata una delle più tecnologiche attualmente in commercio.

Tito Allemandi continua a far parte del team Black Crown, scendendo in campo con la Black Crown Genius. Un ottimo modello per i giocatori avanzati e professionisti che cercano un buon equilibrio tra controllo e potenza.

Pablo Lijó e Lucho Capra

Pablo Lijó e Lucho Capra formano una giovane coppia, ma già con abbastanza esperienza in quello che è il massimo circuito del padel. Lo spagnolo Lijó gioca con una Wilson Blade Tour, una racchetta polivalente per chi cerca un perfetto equilibrio tra controllo e potenza.

Lucho Capra gareggierà con una delle racchette più vendute sul mercato, la Siux Genesis Hybrid. Un modello polivalente con un formato ibrido, un tubolare in carbonio-kevlar e piatti in fibra di carbonio 21K. Con questi materiali, questa racchetta si afferma come una delle più tecnologiche del momento per i giocatori professionisti.


La stagione di padel 2020 è arrivata con nuove ed interessanti coppie. Nuove sfide e nuovi progetti nascono per affrontare le sfide di questo nuovo anno. Insieme a voi andiamo a scoprire quali sono le nuove coppie più forti e le racchette da padel che utilizzeranno.

Le racchette da padel delle nuove coppie del World Padel Tour 2020

Poco prima della fine del 2019, sono state confermate le nuove coppie della stagione 2020 del World Padel Tour. Abbiamo assistito a separazioni inaspettate soprattutto per la classifica, sia nel maschile sia nel femminile (Navarro-Lebron e Las Martas). Ma adesso che conosciamo quali sono le nuove squadre, non ci resta che una cosa da sapere: quali racchette useranno?

Di seguito andiamo a vedere una ad una quali sono le racchette che utilizzeranno i giocatori professionisti durante la stagione 2020 del World Padel Tour.

Racchette da padel di Ale Galán e Juan Lebrón

Galán scenderà in campo con la nuova Adidas Adipower Soft 2.0, una racchetta di potenza dal tatto soffice per un maggior comfort. Invece, per quanto riguarda “el lobo” (Juan Lebrón) giocherà con la nuova Babolat Viper Carbon 2020, una racchetta dalla potenza incredibile.

Paquito Navarro e Pablo Lima

L’ex compagno di Lebrón, Paquito Navarro, giocherà con la famosissima Bullpadel Hack 02 2020, una racchetta di attacco. Mentre il brasiliano inizierà questo WPT con la nuova Asics Speed Hard, un altro modello per giocatori offensivi.

Maxi Sánchez e Mati Díaz

L’argentino Maxi Sánchez farà ancora parte di Bullpadel, pertanto giocherà questa stagione con il suo modello preferito, la racchetta di potenza Bullpadel Vertex 02 2020. Mati Díaz “el warrior” (il guerriero), darà il suo contributo con la StarVie Metheora Warrior, una delle racchette da padel di controllo più invidiate del momento.

Le racchette da padel delle gemelle Sánchez Alayeto

Pur non essendo una nuova coppia, le gemelle Sanchez Alayeto sono state separate durante diversi mesi per via dell’infortunio di Mapi. Adesso tornano alla grande per dare il massimo e cercare di conquistare un posto tra le migliori. Si presentano con un nuovo sponsor, dopo ben 10 anni, le gemelle hanno tagliato i ponti con StarVie per firmare un contratto con Nox.

Majo giocherà con la Nox Luxury Power L.6, una racchetta 100% di attacco, mentre Mapi scenderà in campo con la Nox Luxury Control L.6, una racchetta che si contraddistingue grazie alla grande precisione e maneggevolezza.

Marta Ortega e Bea González

Una delle Nº1 del mondo, Marta Ortega, giocherà questa nuova stagione con la nuova Adidas Adipower Light 2.0, una racchetta di potenza con una struttura super leggera. Per quanto riguarda Bea González, giocherà con la nuova StarVie Titania Moon 2020.

Racchette da padel di Marta Marrero e Paula Josemaría

La seconda delle Martas giocherà con la Black Crown Piton Nakano 3K, una delle racchette di potenza di cui si è parlato moltissimo prima del suo lancio sul mercato. La compagna Paula Josemaría, invece,  esordisce con la Head Touch Delta Motion Blue.

Franco Stupaczuk e Sanyo Gutiérrez

Franco Stupaczuk lascia Nox dopo 6 anni, dalla stagione 2019 gioca per il team StarVie. durante la stagione 2020 utilizzerà la nuova StarVie Raptor Pro 2020, una racchetta che esalta le sue doti di controllo e precisione. Sanyo continuerà con il team Head e scenderà in campo con la Head Graphene 360 Alpha Pro.

Álvaro Cepero e Pablo Lijó

L’incorporazione di Álvaro Cepero al team Siux è stata una delle grandi novità di quest’anno, dopo aver lasciato Wingpadel al termine di quattro anni. Cepero giocherà adesso con la Siux Jaguar, una nuova racchetta di potenza. Mentre Lijó, che adesso forma parte del gigante americano Wilson, giocherà con la poderosa Wilson Pro Staff Tour.

 

Lucho Capra e Ramiro Moyano

L’argentino Lucho Capra giocherà con la Siux Genesis Hybrid Gold Carbon, una racchetta che offre controllo e potenza in egual misura. Il compagno di squadra Ramiro Moyano giocherà con la sua racchetta da padel preferita, la Dunlop Nemesis.

Victor Ruiz e José Antonio García Diestro

Victor Ruiz giocherà a pádel durante la stagione 2020 con la Siux Trilogy Hybrid, una racchetta polivalente. García Diestro, invece, lo farà con la Black Crown Piton 8.0.

Juani Mieres e Javi Garrido

Il numero 11 del mondo, Juani Mieres, giocherà questa stagione con la nuova Dunlop Galactica, una racchetta di gran controllo e potenza. Javi Garrido giocherà con la StarVie Basalto.

Le racchette da padel di Delfi Brea e Ana Catarina Nogueira

L’argentina Delfi Brea giocherà quest’anno con una delle racchette femminili più amate, la Bullpadel Vertex 02 W. La sua compagna portoghese scenderà in campo con la Volt 700.

Cata Tenorio e Julieta Bidahorria

Sia Cata Tenorio sia Julieta Bidahorria, giocheranno questa stagione con la stessa racchetta, la nuova Bullpadel Vertex 02W, la versione femminile della racchetta di Maxi Sánchez.

LEAVE A REPLY