World Padel Tour in DIRETTA Streaming

0
2645

 

World Padel Tour in diretta
Goditi i migliori tornei del WPT 2020

VEDERE LE PARTITE DEL WORLD PADEL TOUR IN DIRETTA

Tabla de Contenidos

Sta per iniziare una nuova stagione di padel. Il 3 marzo inizia il torneo più famoso di tutti e promette di essere ancora più emozionante che mai. Informatevi su tutte le date e le sedi per non perdere un solo momento di questa stagione.

Scoprite quali sono le modifiche e le normative che fanno parte del nuovo regolamento. Segui il World Padel Tour 2020 in diretta!

L’evento di padel più importante al mondo

Il World Padel Tour si sta già preparando per continuare a raggiungere altri angoli del pianeta. Le telecamere, gli scenari e i migliori giocatori del mondo sono pronti a continuare a stupire. Se sei un amante del padel, sicuramente seguirai ogni dettaglio del più grande evento di questo sport. Di seguito vi presentiamo tutte le novità di quest’anno.

Calendario World Padel Tour 2020

Marzo – Marbella Master

La stagione inizia il 3 marzo con il Marbella Master. In seguito, le migliori coppie del mondo attraversano l’Oceano Atlantico per un torneo indedito nello Yucatan, in Messico. Più tardi, alla fine di marzo, il WPT torna a Vigo per un torneo Open.

Aprile – Alicante Open

Per il mese di aprile sono previste due competizioni, un torneo a Stoccolma e la celebrazione dell’Open di Alicante per il quarto anno consecutivo.

Maggio – Oviedo Open

Dall’11 al 17 maggio, vedremo un torneo Open senza precedenti. Per la prima volta il World Padel Tour arriva nella città di Oviedo.

Giugno – Master Buenos Aires e Open Lleida 

Il mese di giugno entra forte e lo fa con un Open e due tornei Master. Dal 2 al 7 giugno con il Master di Buenos Aires. Dopo di che, un’altra grande novità della stagione, l’Open di Lleida, una delle regioni della Catalogna che ospiterà il WPT per la prima volta. Per chiudere il mese, vedremo Valladolid ospitare un torneo Master per il secondo anno consecutivo.

Luglio – Valladolid Open

Luglio si presenta come un mese più tranquillo, con la solita celebrazione del Valladolid Open per il secondo anno consecutivo.

Agosto – Malaga Open

Agosto sarà un altro mese impegnativo con il ritorno dell’Open di Malaga dopo quattro anni di assenza.

Settembre – Italia Open, Barcelona Master e Cascais Master

A settembre la stagione si fa più intensa, con quattro gare ufficiali. I primi del mese troviamo il tanto atteso Open d’Italia, un Open unico che arriva per la prima volta sul territorio italiano. Poi ci sono due Master, uno a Barcellona e uno a Cascais. E per chiudere il mese, vedremo un altro Open completamente inedito. Il miglior padel del mondo arriverà per la prima volta nella città di Bruxelles.

Ottobre – Bruxelles Open, Minorca Open, Mondiale FIP e per terminare il mese il Cordoba Open

Ottobre è un altro dei mesi più intensi, con l’Open di Bruxelles che inizia a fine settembre, e con Minorca che riceverà un Open per la seconda volta. Più tardi, a metà ottobre, inizierà il Campionato del Mondo FIP, e poi il mese si concluderà con l’Open di Cordoba.

Novembre – Svezia Open, Lugo WOpen, Brasile Open e per ultimo Messico Open

Il penultimo mese dell’anno è uno dei più intensi. Iniziamo con l’Open svedese per il secondo anno consecutivo. Più tardi si terrà il WOpen (Women’s Open), che questa volta arriva a Lugo. E per finire il mese di novembre si terranno due tornei internazionali Open, che ripeteranno il loro successo del 2019: l’Open del Brasile e l’Open del Messico.

Dicembre – Madrid Master Final

Dopo tutta questa attività, i giocatori avranno qualche giorno di riposo, in vista del Master finale che tornerà nella città di Madrid.

Dove e come vedere gli incontri del World Padel Tour?

Come l’anno precedente, il World Padel Tour può essere seguito in diretta sul canale GOL. Questo vale solo per la Spagna, dato che nel 2017 hanno firmato un accordo triennale che terminerà quest’anno. L’accordo promette la trasmissione gratuita delle fasi finali dei tornei in tutta la Spagna, che comprende due semifinali e le due grandi finali (uomini e donne).

Per quanto riguarda l’Italia, al momento, è possibile seguirlo in streaming sul canale ufficiale youtube del World Padel Tour, che trasmetterà in diretta fino a 12 partite di ogni evento. Inclusi i quarti di finale, semifinali e finali.

Inoltre, l’emissione televisiva è cresciuta di più rispetto agli anni precedenti. I tifosi dei paesi nordici (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca) potranno vedere ogni dettaglio delle partite che saranno trasmesse da NENT in streaming attraverso la sua piattaforma Viaplay. In questo modo, il padel continua a crescere e durante l’intera stagione verranno trasmesse più di 500 ore di gioco.

Cambi del regolamento per la stagione 2020

La stagione 2020 del World Padel Tour si presenta con nuove regole che saranno già applicate a partire dal primo torneo. Quello che è stato sulla bocca di tutti in questi ultimi giorni è il “Golden Point“. Sebbene sia una regola già scritta nel Regolamento ufficiale della FIP, sarà la prima volta che verrà applicata nelle competizioni ufficiali. Questa regola mira a ridurre la lunghezza delle partite e a renderle più dinamiche per le trasmissioni televisive. Consiste nel giocare un singolo punto che deciderà il game quando il punteggio è uguale sui 40 pari. Questa nuova regola ha generato moltissime polemiche. Alcuni appassionati si considerano soddisfatti mentre altri lo ritengono un cambio innecesario.

Un altro dei cambiamenti che vedremo in questa stagione è legato al tempo. Il WPT aumenterà il livello di esigenza e diventerà più severo in termini di penalizzazioni per la perdita di tempo prima e durante le partite. Questa regola serve a regolare i tempi di riscaldamento, gli intervalli di tempo tra i punti, le pause, il tempo tra i set e quello per le cure mediche.

LEAVE A REPLY